Nuovo appuntamento per i ragazzi che vogliono entrare nel mondo del lavoro
Il progetto di tirocinio formativo extracurricolare è rivolto a giovani 18/29enni in fase di transizione tra studio e lavoro, inattivi o a rischio di inattività e comunque attualmente non impegnati in attività di studio o lavoro nè in altri percorsi formativi. L’attività viene realizzata nell’ambito del progetto A TEMPO cofinanziato dal ANCI (Associazione Nazionale Comuni Italiani) su fondi del Dipartimento Politiche Giovanili.
Il progetto di tirocinio si inserisce tra le attività di supporto al servizio Piacenza Giovani, con particolare riferimento a:
– attività di documentazione fotografica e video delle iniziative promosse dal servizio e dal Comune e rivolte ai giovani
– attività di supporto alla gestione dei canali di comunicazione social e web dell’ufficio
– attività di supporto operativo ai centri aggregativi comunali
– affiancamento agli operatori del progetto A Tempo per le attività di segreteria, organizzazione, comunicazione con i partner e con gli altri giovani coinvolti.
La durata del tirocinio è di 6 mesi a partire dal mese di giugno 2024. L’attività prevede un impegno in media di 36 ore a settimana, distribuite su mattine e pomeriggi dal lunedì al venerdì. L’orario dovrà essere definito, in accordo con Dirigente di servizio e tutor, in base alle necessità del progetto da seguire.
La sede del tirocinio è il Servizio Piacenza Giovani del Comune di Piacenza (via Beverora 59).
Vai alla pagina sul sito del Comune di Piacenza per scaricare tutti gli allegati e le modalità per partecipare https://www.comune.piacenza.it/it/news/1680933?type=1