Presentato a Tutor il lavoro dei ragazzi che ha preso il nome di “Noi, la città, il futuro”
Una mattina speciale in uno dei momenti più importanti per Progetto A Tempo!
Ieri a Tutor Formazione i protagonisti sono stati i ragazzi della scuola piacentina, con le loro idee e le loro speranze, magari ancora un po’ timide e a volte sgrammaticate (!) ma che hanno riassunto la visione che hanno della Piacenza del futuro.
Un piccolo viaggio nella loro immaginazione che arriva ormai alla fine di questo percorso, e reso possibile dal laboratorio Protagonisti di futuro coordinato da Pares e dalle coordinatrici della scuola di formazione piacentina.
Le loro parole, scritte e poi lette, sono state la base di un confronto, nato dopo la presentazione del Manifesto da loro creato che ha preso il nome di “Noi, la città, il futuro”, che ha visto presenti le istituzioni comunali, i rappresentanti di altri istituti di Piacenza, il Centro per l’impiego, le realtà partner del progetto e altri protagonisti attivi della nostra città.
Un grazie a tutti i presenti di ieri, a chi sta seguendo da mesi con interesse il nostro progetto, a Tutor che ci ha ospitato, e soprattutto ai ragazzi e alle ragazze che hanno dato vita a al Manifesto “Noi, la città, il futuro”, veri protagonisti di Progetto A Tempo.
Qui sotto potete scaricare il Manifesto “Noi, la città, il futuro”