I nostri protagonisti di futuro saranno i ragazzi e le ragazze di Tutor

Attraverso una scrittura partecipata di un Manifesto, Progetto A Tempo entra in contatto con i ragazzi della scuola Tutor che lavoreranno sulla domanda: “Cosa vorrei dagli adulti e dalla città, per trovare più facilmente la mia strada?”. Questo attraverso tre incontri di co-ideazione per migliorare Piacenza, strutturati e sviluppati dalla Cooperativa Pares.

Il laboratorio Protagonisti di Futuro di A Tempo prenderà vita con un gruppo classe di 14-15 anni, che frequenta la scuola Tutor in via Leonardo Da Vinci, nelle date di mercoledì 27 novembre, mercoledì 4 dicembre, mercoledì 11 dicembre, sempre dalle 9 alle 12.

Si lavorerà così verso un target omogeneo e con un gruppo fisso di ragazzi su 3 incontri, grazie anche al lavoro delle coordinatrici della scuola, supportate da Michele e Graziano di Pares, che da subito hanno accolto la nostra proposta con entusiasmo, ritenendo che il lab sia una bella opportunità per i loro studenti.

Nel mese di febbraio, i ragazzi daranno vita ad un momento finale di presentazione del percorso e del Manifesto che verrà realizzato.